Christmas in NYC

Dopo quasi due anni di collaborazione con Arcarreda, mi si è aperta l’occasione di vivere negli Stati Uniti. Non potendo che coglierla al volo, provo ora a calarmi nei panni del corrispondente da New York, per studiare ed approfondire lo stile di vita e delle abitazioni oltreoceano.

Inauguro la rubrica, che Arcarreda mi concede di pubblicare sul suo sito, con un collage di foto amatoriali, raccolte durante questi primi mesi della mia avventura (sul profilo Instagram @bikingnewyork ne troverete tante altre!).

NYC 1A

Prima tappa: un tuffo nel clima natalizio newyorkese, ufficializzato con la cerimonia delle Luci dell’Albero di Natale al Rockefeller Center (https://www.rockefellercenter.com/holidays/rockefeller-center-christmas-tree-lighting/).

Picture 2 (1)

Tutto è iniziato quando mi sono resa conto che le cups di Starbucks erano cambiate… Polemiche a parte, l’aria natalizia è arrivata precoce qui a New York: era ancora Ottobre…
Nel weekend di Halloween, dei Santi e dei Morti, abbiamo visto spuntare come funghi le famose piste di pattinaggio sul ghiaccio, in Rockefeller center, Bryant park, Central park…

Picture 2A

Con l’arrivo dell’Avvento, poi, sono state affiancate anche dai tipici mercatini, piccoli stands con invitante street food o oggetti da proporre come regali di Natale ad amici, parenti e pets.
Quello in Union Square è enorme e fornitissimo, nonché decorato a festa con luci e addobbi ad hoc.

Picture 2 (3)

In giro si respira aria di festa, e tutte le vetrine, commercianti o ristoratori che siano, accolgono la clientela in caldi ambienti, con stelle di Natale, alberi inghirlandati, musiche piú o meno da tradizione e lucine ovunque. Di notte, è molto suggestivo!

Picture 2 (5)

Nelle stazioni della subway, o sulle banchine in attesa dei treni, i “soliti” artisti sono stati sostituiti dai Cantori, a cappella o con accompagnamento…
Gli abeti in vendita sui marciapiedi emanano un dolce profumo di resina e lasciano spazio ai classici quadretti natalizi, in cui il papà trascina albero e famiglia.

Picture 2 (7)

Se siete a New York, per lavoro o per piacere, girate le strade del centro: tutti i più famosi negozi sulla Fifth Avenue non deludelanno le vostre aspettative, con ricche vetrine in tema.
Have fun!

Annaines