Ondarreta/design

ondarreta_3

Ondarreta è una delle tre spiagge che bagnano la baia della città di San Sebastián.
Una spiaggia che conserva i ricordi e le radici di un negozio di falegnameria che sarebbe poi diventata l’inizio di una storia di famiglia dedicata alla progettazione e alla produzione di tavoli, sedie ecc.

Ondarreta prodotti

Nel cuore dei Paesi Baschi, è nata la passione per la lavorazione del legno, per l’interesse di trasformarla in qualcosa di nuovo, dandogli una forma e un nome; questo ha portato nel 1975 alla fondazione di Ondarreta; tavoli e sedie.

Oggi, 40 anni dopo, Ondarreta è un’azienda familiare che dalla spiaggia è arrivata dove è oggi, diventando un importante riferimento nel mondo del design.
Collaborando con progettisti emergenti e celebri stilisti che l’accompagnano per affrontare una progettazione sempre ad alto livello. Un team di designer come Rafael Moneo, Nadia Arratibel, Jean Louis Iratzoki, Pascual Salvador e Gabriel Teixidò.

ondarreta_4aondarreta_5a

 

 

 

 

 

 

 

Materiali nobili, come legno e metallo, lavorati da mani esperte per creare pezzi unici; materie prime, sempre ecologiche provenienti da fonti locali che condividono la stessa filosofia, sapientemente utilizzati per dare vita a prodotti facili da smontare, e che possono essere in parte riciclati.

ondarreta_1a

ondarreta_2

 

 

 

 

 

 

 

www.ondarretacontract.com